giovedì 12 giugno 2014

Ordite! Ordite!

27 dicembre
dopo un anno di esitazione acconsento a montare 2 gomme invernali  senza immaginare che l'inverno non sarebbe mai arrivato.

20 gennaio
nonnino in fuga dalla vita si lancia contro la mia macchina parcheggiata, nonnino vivo macchina agonizzante.

7 febbraio
la sostitutiva mi snobba silente e immobile sotto il diluvio universale. Mi sembrava di piacerle, e invece.

14 febbraio
è san Valentino e la sostitutiva dimentica di cose fosse stata chiamare a fare mi lascia a terra. Dove mi aveva trovata.

nel mentre
un paio di anabbaglianti
liquidi vari
olio

7 giugno, sabato mattina
cambio ruote, 4. il treno. dicono passi una volta sola, le compro tutte dopo un'estenuante contrattazione degna della tunisina più agguerrita. Aggiungo tagliando e ricarica del gas del condizionamento dell'aria.

7 giugno, sabato pomeriggio
passo la prima mezz'ora a finestrini sigillati e aspettative molto alte. Al trentunesimo boccheggiante e sudata apro i suddetti e calcolo mentalmente quante ore manchino alla riapertura dell'officina.

9 giugno
si scusano era finito il gas.

12 giugno
faccio manovra per uscire dal parcheggio in mezzo a un nugolo di bambini e genitori schiamazzanti e disordinati. Evito abilmente tutti i bipedi ma non il marciapiede. Ruota da cambiare.

e quando anche il meccanico vedendoti di nuovo sulla porta ti dice "Ma sì, pensa alla salute!"sai che devi prendere una decisione e presto. Manca ancora un semestre e seppure non sia bisesto qualcosa deve avere questo 2014.

Andiamo a Lourdes, non so chi accompagni chi ma abbiamo scelto.
Trip Advisor è affidabile in zona? Preferirei andare a colpo sicuro e risparmiarmi il miracolo per qualcosa di più.
Più.










Nessun commento:

Posta un commento