venerdì 20 dicembre 2013

"Cos'hai chiesto a Babbo Natale? E alla Befana?"

A bruciapelo. Ho mandato un messaggio agli amici, mentre guidavo sotto la pioggia e loro facevano altro, in mezzo al nostro tempo.
Li riporto fedelmente, più genuini e a modo loro toccanti, anche aiutati dal T9.

Le ragazze più eteree,
"caro babbo natale, vorrei viaggiare ovunque, posso?" (rispettosa)
"io niente tu?" (titubante)
anche in una seconda versione più perentoria "Niente, tu?"
"a babbo un occhio nuovo, alla befana un lavoro nuovo. E' chiedere troppo?" (oggettiva)
"Il doppio ciddi di lorenzo" (pratica)
"Ecco dove sbaglio non chiedo mai niente..." (sconsolata)
"Ah! Perchè si poteva chiedere?" (dubbiosa)
"Di farmi vivere." (molto [poco] definita)
"Io niente ormai non ci credo più...(omissis)...e te ci credi ancora?" (speranzosa)
"Bho, Tu? Ahha. Suggerisci." (banderuola)
"Mi servirebbe l'agendina della comix, non gliel'ho chiesta ancora." (preparata)
"Amorino tanto amore!" (sentimentale)
"Di vedere le sorelle Scozzafava prima di morireeeee!?! (provocatoria)
"Io vorrei un bel viaggiooo" (ottimista)
"Una scopa nuova!" (disincantata)
"Perchè?" (diffidente)
"Tanta serenità...Nulla di materiale..." (astratta)
"Niente, sono stata cattiva..." (penitente)

I ragazzi più terreni,
"Ancora nulla. Ma faccio un pensierino per la befana." (sacrificato)
"Son loro che han chiesto a me." (megalomane)
"A babbo natale ho chiesto la befana e alla befana...dovresti saperlo" (villanoMArpione)
"Serenità" (anticonformista)
"A babbo natale più relax alla befana più pelo" (imbarazzante)
"? Nn saprei proprio, mi cogli impreparato!" (ritardatario)
"Una femmina vogliosa" (esplicito)
"Tanti doni perchè son tanto bravo" (genuino)
"Credito" ([s]misurato)
"Direi nulla....Mai fatto richieste....Sono noioso e vecchio." poi in un impeto di ritrovata vitalità "Anzi, 6 mesi di palestra x rimettermi in forma strepitosa. Piacciono i muscoli?" (opportunista)


Caro Babbo Natale ma ancor più cara Befana
(tanto lo so che state insieme)
quest'anno esaudite i desideri dei miei amici,
io non voglio altro,
ho già loro
con cui giocare. (ruffiana)

   anche vostra
              Vera


Nessun commento:

Posta un commento